RESIDENZA PRIVATA
ANDRIA
Il progetto di questa casa è stato realizzato per una famiglia con l'esigenza di avere comodi spazi comuni senza rinunciare alla privacy.
L’abitazione si sviluppa su due livelli; zona notte al primo piano ed un'ampia zona giorno al secondo piano, collegati da un ascensore e una grande scala interna in legno con grandi nicchie rivestite da carta da parati dall'effetto "trompe l'oeil".
La zona giorno è costituita da uno spazioso ambiente con cucina a vista e zona snack. Protagonista di questo spazio è il camino, cuore della zona conversazione. Le ampie vetrate conferiscono all'ambiente una luce che mette in risalto il bianco del tetto cassettonato in legno, contrapposto al rovere del pavimento dall'aspetto caldo e accogliente.
A completare il livello un grande bagno rivestito in lastre con i toni del grigio e del verde.
La zona notte al primo piano è costituita da un secondo living, rivolto verso una corte interna e da tre camere da letto. Da un lato si accede ad una grande camera da letto con cabina armadio e bagno privato rivestito in resina dai toni caldi e ampia doccia a vista. Dalla parte opposta invece si accede ad un disimpegno che nasconde le due ampie camere dei ragazzi che condividono un bagno dalle colorazioni ottanio e creta.
01
02
03
04
03